Archeologia e archeoastronomia on the road per tutto febbraio 2021

Esattamente un anno fa per “Cieli Perduti” avevamo intervistato Ilaria MontisSardegna Sacra https://www.cieliperduti.it/2020/02/02/megaliti-e-stelle-visioni-dal-passato/

Archeologa professionista e divulgatrice, questa volta la ritroviamo per tutto il mese di febbraio 2021, on the road, nella sua Sardegna, per farcela conoscere al meglio, assieme a lei partecipa anche Adriana GiangrandeViaggi parallelo, fotografa e videomaker e blogger, sua tutta la regia e le bellissime riprese con il drone.

In dettagli il progetto Sardegna on the road è spiegato qui: https://www.sardegnasacra.it/sardegna-sacra-on-the-road/

Sappiate che ogni giorno ci sarà un collegamento alle 8.00 e alle sera dalle 21.30 si potrà vedere la puntata del giorno, per esempio basta collegarsi da Facebook https://www.facebook.com/sacrasardegna e potrete rivedere le anteprime e le puntate perse!

Questa settimana si sono succeduti luoghi naturali stupendi, nuraghi, pozzi sacri, tombe dei giganti, domus de janas e tante altre storie dal passato. Se non sapete cosa possano essere, seguite le puntate e vi appassionerete, qui, per farvi un’idea, il sunto delle precedenti:

Puntata 1 : da Cagliari a Tuili e pernottamento a Oristano presso Affittacamere Eleonora. Siamo state alla scoperta della Giara con Massimo Bongini e il suo In-Itinere
Puntata 2: da Oristano a Norbello e pernottamento a Paulilatino. Una giornata alla scoperta del territorio di Norbello e dei suoi tesori archeologici in compagnia di Daniela Madau Damadelguilcier
Puntata 3: una giornata a Paulilatino ospitate nell’antica casa della Signora Fernanda Marano e visita alla Tomba dei Giganti Mura Cuada.
Puntata 4: una giornata Archeologica a Scano Montiferro. Accompagnate da Federica Dettori e Marcella Pischedda di ArcheoAttivaMente abbiamo visitato i Nuraghi Nuracale e Abbauddi e gustato un ottimo pranzo tipico offerto dall’agriturismo Orosu.
Puntata 5: siamo state ospitate a Santu Lussurgiu al Sardinia Retreat Base di Samuele Pitzalis e scoperto con lui l’approccio di Keep Alive Tours visitando angoli suggestivi del bellissimo territorio di Santu Lussurgiu.

Che dire professionalità, tecnologia, territorio e persone. Appuntamento a lunedì 8 febbraio!!!

Confidando in tempi migliori e pensando già alla bella stagione, essendo un progetto a costo zero ed autofinanziato, si può sostenere con una donazione in denaro cliccando qui: https://bit.ly/OnTheRoadDonazionesi ricevendo in regalo un voucher di pari valore per partecipare a qualsiasi viaggio o escursione accompagnati da Ilaria Montis di Sardegna Sacra a scelta nel 2021!

Per sostenere il progetto si possono anche acquistare T-Shirt e tanti Gadgets personalizzati e firmati Makokko cliccando qui: https://bit.ly/makokkoontheroad

Gabriella Bernardi

giornalista e scrittrice scientifica